SV75
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SV75
Stucco vinilestere per riempimento con microfibre

Stucco Vinilestere bianco rinforzato con microfibre di vetro.
Specificatamente formulato per riempimento di bolle, difetti e linee di giunzione e livellamento di superfici. Mostra un comportamento eccellente di tenuta sul verticale e un ritiro contenuto anche su alti spessori (fino a 4 mm). Adatto per scafi e per superfici direttamente esposte all’ ambiente esterno per le sue prestazioni superiori di resistenza termica, meccanica e antiosmosi. Dopo la carteggiatura si consiglia di rasare con stucco vinilestere SV70 o SV71 prima dei cicli successivi. Contiene viracolore.
SUPPORTI
Sono consigliati: Laminati in vetroresina e mastici poliestere e vinilestere.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 2,0% di catalizzatore liquido (metiletilchetone perossido), tenendo ben presente che la quantità catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di Temperatura d’ uso raccomandato è compreso tra 12 e 30 °C. Si applica manualmente a spatola. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Stampo-Laminazione
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SV71
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SV71
Stucco vinilestere per riempimento lento

Stucco Vinilestere bianco a base di cariche minerali extra-fini che conferiscono al prodotto spatolabilità e carteggiabilità ottime.
Specificatamente formulato per riempimento di bolle, difetti e linee di giunzione, rasatura e avviamento manuale di superfici; anche su alti spessori (superiori ai 4 mm) mostra un comportamento eccellente di tenuta sul verticale e un ritiro contenuto. Adatto per scafi e per superfici direttamente esposte all’ ambiente esterno per le sue prestazioni superiori di resistenza termica, meccanica e antiosmosi. Previa carteggiatura è direttamente sovraverniciabile con gel-coat; per soddisfare le specifiche di finitura più esigenti si consiglia di anteporre al gelcoat lo stucco vinilestere di finitura per esterni (stucco finitura SV70).
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina e mastici poliestere e vinilestere.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 2,0% di catalizzatore liquido (metiletilchetone perossido), tenendo ben presente che la quantità catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di Temperatura d’ uso raccomandato è compreso tra 12 e 30 °C. Si applica manualmente a spatola. Per ulteriori e più specifici dettagli applicativi sui cicli di finitura a stucco, fare riferimento al “Manuale dei Processi di Finitura”, disponibile presso il Centro di Assistenza Tecnica INTEC. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Stampo-Laminazione
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SV70
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SV70
Stucco vinilestere per finitura rapido

Stucco Vinilestere bianco a base di cariche minerali extra-fini che conferiscono al prodotto un’ottima spatolabilità e carteggiabilità, caratterizzato da prestazioni superiori di resistenza termica, meccanica e antiosmosi. Specificamente formulato per il mercato nautico per le ottime finiture delle superfici dello scafo sotto la linea di galleggiamento, mentre per il mercato del composito è utilizzato per la finitura delle superfici direttamente esposte agli agenti climatici ed ambientali. Previa carteggiatura è sovraverniciabile con gelcoat. Consigliato in strato sottile (fino ad un massimo di 4 mm di spessore) nei cicli di carrozzeria dove è necessario soddisfare le più esigenti specifiche di finitura, direttamente sul supporto o sopra lo stucco riempitivo per esterni (stucco riempitivo SV71).
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina, stucchi riempitivi e mastici poliestere e vinilestere.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 3,0% di catalizzatore in pasta (benzoilperossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di Temperatura d’ uso raccomandato è compreso tra 12 e 30°C. Si applica manualmente a spatola. Per ulteriori e più specifici dettagli applicativi sui cicli di finitura a stucco, fare riferimento alle “Linee guida dei Processi di Finitura”, disponibile presso il Centro di Assistenza Tecnica INTEC. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Stampo-Laminazione
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SG91
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SG91
Stucco gel per riempimento lento

Stucco-gel bianco leggero specificatamente formulato per la carenatura delle superfici alla forma finale, utilizzato per il riempimento ed il livellamento di murate e paratie, per il riempimento di bolle, difetti e linee di giunzione, la rasatura e l’avviamento manuale di grandi superfici. Particolarmente indicato per rasature superiori di 5 mm. e per stuccature per cui è richiesto un tempo di gelo superiore ai 25 minuti. All’ ottima lavorabilità e carteggiabilità si affiancano ad un ritiro contenuto ed un colore bianco intenso che facilita la sopraverniciatura con gelcoat incrementandone notevolmente la resa applicativa. Per soddisfare le specifiche di finitura più esigenti si consiglia di anteporre al gelcoat lo stucco di finitura (stucco finitura SG90).
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina e mastici poliestere e vinilestere.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 2,0% di catalizzatore liquido CT21 (metiletilchetone perossido), tenendo ben presente che la quantità catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’ intervallo di Temperatura d’ uso raccomandato è compreso tra 12 e 30 °C. Si applica manualmente a spatola. Per ulteriori e più specifici dettagli applicativi sui cicli di finitura a stucco, fare riferimento alle “Linee guida dei Processi di Finitura”, disponibile presso il Centro di Assistenza Tecnica INTEC. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SG90
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SG90
Stucco gel per finitura rapido

Stucco-gel bianco specificamente formulato per il settore del composito per la finitura e livellamento manuale di grandi superfici.
All’ottima lavorabilità e carteggiabilità si affiancano un ritiro contenuto ed un colore bianco intenso che facilita la sopraverniciatura con gelcoat incrementandone notevolmente la resa applicativa. Consigliato in strato sottile nei cicli di carrozzeria, direttamente sul supporto o sopra lo stucco riempitivo (stucco riempitivo SG91).
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina, stucchi riempitivi e mastici poliestere e vinilestere.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite, assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 3,0% di catalizzatore in pasta (benzoilperossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di Temperatura d’ uso raccomandato è compreso tra 12 e 30 °C. Si applica manualmente a spatola. Per ulteriori e più specifici dettagli applicativi sui cicli di finitura a stucco, fare riferimento alle “Linee guida dei Processi di Finitura”, disponibile presso il Centro di Assistenza Tecnica INTEC. Nella sua confezione originale il prodotto è utilizzabile per 6 mesi, se stoccato in luogo asciutto a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SK50
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SK50
Stucco per carbonio

Stucco trasparente a base di resine poliestere speciali.
Ottima spatolabilità ed applicabilità anche in verticale. Particolarmente indicato per le stuccature trasparenti, senza che si verifichino aloni. La trasparenza della stuccatura permane fino ad un massimo di 2 mm di spessore.
SUPPORTI
Carbonio.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con 1,0-2,0% di catalizzatore liquido CT21 (metiletilchetone perossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura d’impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 12 e 30°C. Si applica manualmente a spatola. Una volta applicato il prodotto è possibile levigare e lucidare la superficie dopo 6-8 ore. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Vedi altri Stucchi
SK41
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SK41
Stucco per assemblaggio

Stucco poliestere con microfibre di vetro, utilizzato per riempimenti e rasature ad alta resistenza meccanica.
Formulato con alta tissotropia e facile spatolabilità, è utilizzato per la riparazione, il riempimento e la stuccatura di superfici danneggiate, per l’assemblaggio di semilavorati e manufatti in vetroresina e per il fissaggio dell’ossatura del modello.
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina poliestere e vinilestere.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 3,0 % di catalizzatore in pasta (benzoilperossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 12 e 30 °C. Si applica manualmente a spatola in una o più rasate fino a raggiungere lo spessore richiesto. Ciclo di carteggiatura a secco generalmente consigliato, grane: P80-P120-P220. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Allestimento
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SK40
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SK40
Stucco vetroresina

Stucco poliestere con fibre di vetro per riempimenti e rasature ad alta resistenza meccanica, anche di alto spessore.
Formulato con alta tissotropia e facile spatolabilità, è utilizzato per la riparazione, il riempimento e la stuccatura di superfici danneggiate, per l’assemblaggio di semilavorati e manufatti in vetroresina e per il fissaggio dell’ossatura del modello.
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina poliestere e vinilestere.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 3,0 % di catalizzatore in pasta (benzoilperossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 12 e 30 °C. Si applica manualmente a spatola in una o più rasate fino a raggiungere lo spessore richiesto. Ciclo di carteggiatura a secco generalmente consigliato, grane: P80-P120-P220. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Allestimento
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SK24C
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SK24C
Stucco universal soft compact

Stucco poliestere per uso generale, caratterizzato da una eccezionale spatolabilità e carteggiabilità. Distensione e disaerazione ottima per una completa assenza di porosità. Utilizzato nel settore del composito nella finitura di giunzioni, nell’eliminazione di imperfezioni e graffi, e nel livellamento e rasatura di superfici. Alla sua perfetta adesione su qualsiasi laminato, si aggiungono un basso ritiro ed un’ottima carteggiabilità.
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina poliestere e vinilestere; lamiera grezza, sgrassata e carteggiata.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Sulle lamiere, eliminare ogni residuo di ossido; sgrassare con diluente antisiliconico. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 3,0 % di catalizzatore in pasta (benzoilperossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 12 e 30 °C. Si applica manualmente a spatola in una o più rasate fino a raggiungere lo spessore richiesto. Ciclo di carteggiatura a secco generalmente consigliato, grane: P80-P120-P220. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.
Tipo di utilizzo
Modello
Finitura-Carrozzeria
Vedi altri Stucchi
SK23
- Home
- Archive by Category "Stucchi"
SK23
Stucco universal plus

Stucco poliestere per uso generale a basso peso specifico, caratterizzato da una eccezionale spatolabilità e carteggiabilità. Distensione e disaerazione ottima per una completa assenza di porosità. Utilizzato nel settore composito nella sagomatura a spatola del modello, nella finitura di giunzioni, nell’eliminazione di imperfezioni e graffi, e nel livellamento e rasatura di superfici. Alla sua perfetta adesione su qualsiasi laminato, si aggiungono un basso ritiro ed un’ottima carteggiabilità.
SUPPORTI
Sono consigliati: laminati in vetroresina poliestere e vinilestere; lamiera grezza, sgrassata e carteggiata.
INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Sulle lamiere, eliminare ogni residuo di ossido; sgrassare con diluente antisiliconico. Miscelare accuratamente lo stucco con il 1,0 – 3,0 % di catalizzatore in pasta (benzoilperossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 12 e 30°C. Si applica manualmente a spatola in una o più rasate fino a raggiungere lo spessore richiesto. Ciclo di carteggiatura a secco generalmente consigliato, grane: P80-P120-P220. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.