RV8080LP

RV8080LP

Resina vinilestere caricata LP per costruzione rapida stampi


RV8080LP è una resina a matrice vinilestere, caricata e pre- accelerata a basso contenuto di stirolo e additivata low profile per garantire ritiri prossimi a 0. E’ stata concepita per la realizzazione in tempi rapidi del laminato con risultati di eccellenti finiture superficiali ed alta stabilità dimensionale degli stampi.

RV8080LP è specificamente indicata per la stratificazione di stampi destinati alla produzione di manufatti mediante infusione e di piccoli stampi per RTM; caratterizzata da un ritiro lineare prossimo a 0 e da eccellenti prestazioni termo meccaniche.


Packaging

Tipo di utilizzo


Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



RS6060LP

RS6060LP

Resina poliestere caricata LP per costruzione rapida stampi


RS6060LP è una resina a base di poliestere insaturo, caricata e pre- accelerata a basso contenuto di stirolo e additivata low profile per garantire ritiri prossimi a 0. E’ stata concepita per la realizzazione in tempi rapidi del laminato con risultati di eccellenti finiture superficiali ed alta stabilità dimensionale degli stampi. RS6060LP è particolarmente indicata per la stratificazione di stampi destinati alla produzione di manufatti mediante infusione; caratterizzata da un ritiro lineare prossimo a 0 e da ottime prestazioni termo meccaniche.


Packaging

Tipo di utilizzo


Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



RS2040

RS2040

Resina caricata per costruzione rapida stampi HPH


RS2040 è una resina a base di poliestere insaturo, caricata e pre-accelerata a basso contenuto di stirene.
La RS2040 è stata concepita per la realizzazione in tempi rapidi del laminato con risultati di eccellenti finiture superficiali ed alta stabilità dimensionale degli stampi. Grazie alla sua elevata bagnabilità, RS2040 è formulata specificamente per l’applicazione manuale o mediante rullo-pennello. La RS2040 indurisce molto bene a temperatura ambiente sia con 1 strato di MAT che con 4 o più strati di MAT applicato bagnato su bagnato. La RS2040 è particolarmente indicata per la produzione di grandi superfici ed anche per la realizzazione di stampi destinati alla produzione di manufatti mediante infusione: caratterizzata da un basso picco esotermico, un basso ritiro volumetrico e lineare, un’elevata tixotropia che consente di lavorare velocemente senza colature ed un basso contenuto di stirene che permette di operare con bassa emissione di stirolo migliorando sensibilmente l’ambiente di lavoro e l’esposizione degli operatori.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



RS2030

RS2030

Resina caricata per costruzione rapida stampi HP


RS2030 è una resina a base di poliestere insaturo, caricata e pre-accelerata a basso contenuto di stirene.
La RS2030 è stata concepita per la realizzazione in tempi rapidi del laminato con risultati di eccellenti finiture superficiali ed alta stabilità dimensionale degli stampi. La RS2030 indurisce molto bene a temperatura ambiente sia con 1 strato di MAT che con 4 o più strati di MAT applicato bagnato su bagnato. La RS2030 è particolarmente indicata per la stratificazione di grandi superfici ed anche per la realizzazione di stampi destinati alla produzione di manufatti mediante infusione: caratterizzata da un basso picco esotermico, un basso ritiro volumetrico e lineare, un’elevata tixotropia che consente di lavorare velocemente senza colature ed un basso contenuto di stirene che permette di operare con bassa emissione di stirolo migliorando sensibilmente l’ambiente di lavoro e l’esposizione degli operatori.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



RV2015R / RV2015S

RV2015R / RV2015S

Resina vinilestere per skincoat rapida / lenta


RV2015 è una resina vinilestere preaccelerata, tixotropica per l’utilizzo come strato sottile, nella realizzazione dello stampo o altre parti in composito. Laminata in strato sottile – skincoat – consente di: fornire durezza e resistenza al calore necessarie per la realizzazione di uno stampo durevole e che necessiti di una ridotta manutenzione, incrementare la resistenza alle rotture del gelcoat causate dalla flessione e dall’urto del laminato, incrementare la resistenza all’osmosi, e permette di ottenere parti in composito con eccel-lente durezza. Quando sono richieste elevate proprietà termo-meccaniche nel manufatto finito, può essere impiegata come resina anche nell’intero processo di laminazione.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

RV2015 può essere applicata tramite laminazione manuale oppu-re a spruzzo. Catalisi 1,0% – 2,0% del peso totale della resina con catalizzatore CT21 (Metiletilchetone Perossido/Butanox M50). I migliori risultati si ottengono lavorando a temperature compre-se tra 18°C e 30°C e con un tasso di umidità relativa compreso tra 40% e 90%. Si raccomanda di mantenere condizioni applicative costanti al fi-ne di avere viscosità e tempi di gel costanti. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare di-retta, a temperature non superiori a 20°C.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



R999

R999

Resina per polistirolo


Resina poliestere ortoftalica a basso contenuto di stirene e di un monomero metacrilato.
Particolarmente indicata sia come primer da applicare direttamente sul polistirolo espansi, sia come resina per la realizzazione di un laminato con fibre di vetro, fatto sull’EPS, in quanto il basso contenuto di stirene, evita qualsiasi tipo di aggressione al polistirolo stesso. La resina è preaccelerata e ha media viscosità e reattività.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Mescolare la resina con l’1,0-2,0% di catalizzatore liquido (metiletilchetone perossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore selezionata dipende sia dalla temperatura di impiego che dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 16°C. e 28°C. Il prodotto è utilizzabile per 12 mesi nell’imballo originario ad una temperatura ambiente di 20°C.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello

Vedi altre Resine