L80

L80

Polish universale


Pluriemulsioni indirette di oli essenziali, imbibenti, bagnanti e filmanti di uso cosmetologico, biodegradabili in fase acquosa.
Contiene un tixotropico vegetale che favorisce l’uniformità del film. Possiede eccezionale potere pulente, lucidante e brillantante, conferisce uniformità alle superfici trattate, ha effetto protettivo contro lo smog. Su vetro e superfici trasparenti non lascia iridescenze.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Applicare il prodotto a mano o a macchina con appositi tamponi o stracci morbidi. Lasciare che il prodotto asciughi ed eliminare il residuo formatosi con stracci o tamponi puliti. 100 g. di prodotto sono sufficienti per lucidare 3/4 mq. di superficie. Si consiglia la diluizione con acqua, particolarmente nei periodi estivi.
SOLUBILITÀ: illimitata in acqua.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione
Finitura-Carrozzeria

Vedi altri Prodotti lucidanti



L71

L71

Pasta abrasiva extra mordente


Pasta abrasiva extra mordente a base di emulsionanti e abrasivi speciali idonea per la lucidatura di manufatti e stampi finiti a gelcoat. La sua formulazione speciale ad elevato potere mordente permette la lucidatura rapida di superfici ad elevata durezza e la rimozione di segni e graffi di media profondità.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Prodotto pronto all’uso. Eventualmente diluire con acqua o solvente (nafta, petrolio). Pulire bene la superficie da trattare ed assicurarsi che sia priva di grassi e sostanze estranee. Disporre uniformemente la pasta sull’intera superficie, accertandosi che il gelcoat sia freddo.

Utilizzare con lucidatrice ad una velocità compresa tra 1000 – 1500 giri al minuto e con appositi tamponi. Evitare di scaldare eccessivamente il gelcoat operando per troppo tempo sulla stessa zona. Al termine della lucidatura eliminare eventuali residui di pasta con stracci o tamponi puliti. Per ottenere una maggiore brillantezza completare la lucidatura con Polish. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 2 anni se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta e lontano da fonti di calore.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione
Finitura-Carrozzeria

Vedi altri Prodotti lucidanti



L70

L70

Pasta abrasiva mordente


Pasta abrasiva cremosa a base di emulsionanti e cariche abrasive speciali idonea per la lucidatura.
Permette la lucidatura rapida di superfici di media durezza e la rimozione di sporco e graffi di piccola profondità.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Prodotto pronto all’uso. Eventualmente diluire con acqua o solvente (nafta, petrolio). Pulire bene la superficie da trattare ed assicurarsi che sia priva di grassi e sostanze estranee. Disporre uniformemente la pasta sull’intera superficie, accertandosi che la superficie sia fredda.

Utilizzare con lucidatrice ad una velocità compresa tra 1500 – 2000 giri al minuto e con appositi tamponi. Evitare di scaldare eccessivamente la superficie operando per troppo tempo sulla stessa zona. Al termine della lucidatura eliminare eventuali residui di pasta con stracci o tamponi puliti. Per ottenere una maggiore brillantezza completare la lucidatura con Polish L80. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 2 anni se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta e lontano da fonti di calore.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione
Finitura-Carrozzeria

Vedi altri Prodotti lucidanti



RS2040

RS2040

Resina caricata per costruzione rapida stampi HPH


RS2040 è una resina a base di poliestere insaturo, caricata e pre-accelerata a basso contenuto di stirene.
La RS2040 è stata concepita per la realizzazione in tempi rapidi del laminato con risultati di eccellenti finiture superficiali ed alta stabilità dimensionale degli stampi. Grazie alla sua elevata bagnabilità, RS2040 è formulata specificamente per l’applicazione manuale o mediante rullo-pennello. La RS2040 indurisce molto bene a temperatura ambiente sia con 1 strato di MAT che con 4 o più strati di MAT applicato bagnato su bagnato. La RS2040 è particolarmente indicata per la produzione di grandi superfici ed anche per la realizzazione di stampi destinati alla produzione di manufatti mediante infusione: caratterizzata da un basso picco esotermico, un basso ritiro volumetrico e lineare, un’elevata tixotropia che consente di lavorare velocemente senza colature ed un basso contenuto di stirene che permette di operare con bassa emissione di stirolo migliorando sensibilmente l’ambiente di lavoro e l’esposizione degli operatori.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



RS2030

RS2030

Resina caricata per costruzione rapida stampi HP


RS2030 è una resina a base di poliestere insaturo, caricata e pre-accelerata a basso contenuto di stirene.
La RS2030 è stata concepita per la realizzazione in tempi rapidi del laminato con risultati di eccellenti finiture superficiali ed alta stabilità dimensionale degli stampi. La RS2030 indurisce molto bene a temperatura ambiente sia con 1 strato di MAT che con 4 o più strati di MAT applicato bagnato su bagnato. La RS2030 è particolarmente indicata per la stratificazione di grandi superfici ed anche per la realizzazione di stampi destinati alla produzione di manufatti mediante infusione: caratterizzata da un basso picco esotermico, un basso ritiro volumetrico e lineare, un’elevata tixotropia che consente di lavorare velocemente senza colature ed un basso contenuto di stirene che permette di operare con bassa emissione di stirolo migliorando sensibilmente l’ambiente di lavoro e l’esposizione degli operatori.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



RV2015R / RV2015S

RV2015R / RV2015S

Resina vinilestere per skincoat rapida / lenta


RV2015 è una resina vinilestere preaccelerata, tixotropica per l’utilizzo come strato sottile, nella realizzazione dello stampo o altre parti in composito. Laminata in strato sottile – skincoat – consente di: fornire durezza e resistenza al calore necessarie per la realizzazione di uno stampo durevole e che necessiti di una ridotta manutenzione, incrementare la resistenza alle rotture del gelcoat causate dalla flessione e dall’urto del laminato, incrementare la resistenza all’osmosi, e permette di ottenere parti in composito con eccel-lente durezza. Quando sono richieste elevate proprietà termo-meccaniche nel manufatto finito, può essere impiegata come resina anche nell’intero processo di laminazione.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

RV2015 può essere applicata tramite laminazione manuale oppu-re a spruzzo. Catalisi 1,0% – 2,0% del peso totale della resina con catalizzatore CT21 (Metiletilchetone Perossido/Butanox M50). I migliori risultati si ottengono lavorando a temperature compre-se tra 18°C e 30°C e con un tasso di umidità relativa compreso tra 40% e 90%. Si raccomanda di mantenere condizioni applicative costanti al fi-ne di avere viscosità e tempi di gel costanti. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare di-retta, a temperature non superiori a 20°C.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Stampo-Laminazione

Vedi altre Resine



R999

R999

Resina per polistirolo


Resina poliestere ortoftalica a basso contenuto di stirene e di un monomero metacrilato.
Particolarmente indicata sia come primer da applicare direttamente sul polistirolo espansi, sia come resina per la realizzazione di un laminato con fibre di vetro, fatto sull’EPS, in quanto il basso contenuto di stirene, evita qualsiasi tipo di aggressione al polistirolo stesso. La resina è preaccelerata e ha media viscosità e reattività.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Mescolare la resina con l’1,0-2,0% di catalizzatore liquido (metiletilchetone perossido), tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore selezionata dipende sia dalla temperatura di impiego che dai tempi di lavorazione richiesti. L’intervallo di temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 16°C. e 28°C. Il prodotto è utilizzabile per 12 mesi nell’imballo originario ad una temperatura ambiente di 20°C.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello

Vedi altre Resine



VHG100B

VHG100B

Vernice trasparente high gloss nera


Vernice di finitura di colore nero, a base di resine poliestere speciali per l’ottenimento di superfici di eccezionale qualità.
Specificamente formulata per la finitura a spruzzo dei modelli ad alto grado di brillantezza (high gloss). Facile da applicare, una volta essiccata permette di ottenere uno strato di vernice perfettamente lavorabile.

SUPPORTI

Sono consigliati: fondi poliestere e vinilestere carteggiati.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Assicurarsi che la superficie da trattare sia pulita e l’area di lavoro asciutta, priva di polveri e siliconi. Miscelare la vernice accuratamente. Aggiungere l’1-2% di catalizzatore liquido CT21 (metiletilchetone perossido), miscelando sempre accuratamente. Il prodotto è lavorabile per 15-20 minuti in tazza a 23°C (diluizione 10%). Applicare a spruzzo fino a spessore massimo di 500 – 600 micron in 4-6 mani da 100-150 micron l’una. Applicare ogni singola mano con 2 o 3 passate incrociate, lasciando disaerare e distendere il prodotto per 5 minuti tra una mano e la successiva. Utilizzare un aerografo a caduta con ugello 1,4-1,7 mm e pressione 2,0 – 2,5 bar (40psi). Resa teorica: 1,0 – 1,2 kg/m2 per 600 micron di spessore. Il prodotto è carteggiabile dopo 12 ore dall’applicazione alla temperatura di 20°C. Ciclo tipico di carteggiatura: a mano P240-P320-P400 e dopo ulteriori 12 ore completare il ciclo di carteggiatura con grane P600-P800-P1200 (sconsigliata carteggiatura ad acqua) e lucidare il prodotto. Non utilizzare a temperature inferiori a 16°C. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C. Note: • Per la pulizia delle superfici non utilizzare panni siliconati o che siano stati in contatto con silicone; • Nel caso si volesse utilizzare un prodotto più fluido, si può procedere, prima della catalisi, ad aggiungere un 5-10% di solvente MEK.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello

Vedi altri Vernici High Gloss



VHG100

VHG100

Vernice trasparente high gloss


Vernice di finitura a base di resine poliestere speciali per l’ottenimento di superfici di eccezionale qualità.
Specificamente formulata per la finitura a spruzzo dei modelli ad alto grado di brillantezza (high gloss). Facile da applicare, una volta essiccata permette di ottenere uno strato di vernice perfettamente lavorabile.

SUPPORTI

Sono consigliati: fondi poliestere e vinilestere carteggiati.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Assicurarsi che la superficie da trattare sia pulita e l’area di lavoro asciutta, priva di polveri e siliconi. Miscelare la vernice accuratamente. Aggiungere l’1-2% di catalizzatore liquido CT21 (metiletilchetone perossido), miscelando sempre accuratamente. Il prodotto è lavorabile per 15-20 minuti in tazza a 23°C. Applicare a spruzzo fino a spessore massimo di 500 – 600 micron in 4-6 mani da 100-150 micron l’una. Applicare ogni singola mano con 2 o 3 passate incrociate, lasciando disaerare e distendere il prodotto per 5 minuti tra una mano e la successiva. Utilizzare un aerografo a caduta con ugello 1,4-1,7 mm e pressione 2,0 – 2,5 bar (40psi). Resa teorica: 1,0 – 1,2 kg/m2 per 600 micron di spessore. Il prodotto è carteggiabile dopo 12 ore dall’applicazione alla temperatura di 20°C. Ciclo tipico di carteggiatura: a mano P240-P320-P400 e dopo ulteriori 12 ore completare il ciclo di carteggiatura con grane P600-P800-P1200 (sconsigliata carteggiatura ad acqua) e lucidare il prodotto. Non utilizzare a temperature inferiori a 16°C. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C. Note: • Per la pulizia delle superfici non utilizzare panni siliconati o che siano stati in contatto con silicone; • Nel caso si volesse utilizzare un prodotto più fluido, si può procedere, prima della catalisi, ad aggiungere un 5-10% di solvente MEK.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello

Vedi altri Vernici High Gloss



FV21

FV21

Fondo finishing vinilestere lucidabile nero


Fondo lucidabile nero spray, a base di resine vinilestere, formulato per l’ottenimento di superfici a finire particolarmente brillanti e ad alta resistenza termica. Particolarmente apprezzato nel settore del composito per la finitura a spruzzo di modelli e di stampi di pre-serie fresati. Ideale per la finitura di tutte le paste fresabili SLEM. Ottimo nell’applicazione su verticale, consente di ottenere notevoli spessori. Grazie alla natura del polimero vinilestere, al termine di un adeguato ciclo di carteggiatura e lucidatura raggiunge un eccellente grado di lucentezza, mantenendo le sue prestazioni anche quando esposto al calore della laminazione a pacco degli stampi. Ove richiesto, è sovraverniciabile.

SUPPORTI

Sono consigliati: vetroresina carteggiata, MDF, stucchi poliestere, paste fresabili.

INDICAZIONI GENERALI D’UTILIZZO

Applicare su superfici carteggiate ben pulite; assicurarsi che il supporto sia privo di polvere, fibre, sporco e condensa superficiale. Diluire con acetone o MEK da 0 a 10% in volume. Aggiungere 1,5% – 2% di catalizzatore liquido CT21 (MEKP Butanox M50 o equivalente) e mescolare accuratamente, tenendo ben presente che la quantità di catalizzatore necessaria dipende dalla temperatura di impiego e dai tempi di lavorazione richiesti. Lasciare disaerare il prodotto per qualche minuto prima di applicarlo; il tempo di applicabilità del prodotto catalizzato varia da 20 a 30 minuti a 23° C in funzione della quantità di catalizzatore impiegata. L’intervallo di Temperatura d’uso raccomandato è compreso tra 16 e 28°C. Tipica applicazione ad aerografo: 300-400 micron in 1 mano da applicare in due passate fino ad uno spessore massimo di 1200-1500 micron; diametro ugello 2,5 mm; pressione aria 3,5 bar. Carteggiabile dopo 6 ore dall’applicazione a 23°C. I risultati migliori, si ottengono quando il prodotto viene carteggiato una sola volta durante l’indurimento e la superficie viene carteggiata con grana fine e rifinita con lucidatura il giorno successivo, dando la possibilità ai solventi di evaporare. Verniciabile con gelcoat o vernice poliestere dopo 8 ore: con altre vernici dopo 24 ore. Ciclo tipico di carteggiatura a secco, grane: P220-P320-P400-P600-P800-P1200 La resa teorica al m² per 1000 micron secchi di spessore è di circa 1,8 kg. Nella sua confezione originale, il prodotto può essere utilizzato per 6 mesi se conservato al coperto al riparo dalla luce solare diretta, a temperature non superiori a 20°C.


Packaging

Tipo di utilizzo


Modello
Finitura-Carrozzeria

Vedi altri Fondi