Una storia di
impegno e ingegno


L’azienda INTEC S.r.l. nasce nel 1971 a Calerno nel cuore pulsante dell’Emilia, una regione italiana che si distingue nel mondo per l’ingegno e la capacità produttiva delle persone in vari settori industriali, alimentari e culturali.

Molti sono infatti i nomi riconosciuti a livello internazionale come, fra i più noti, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Parmigiano-reggiano, Prosciutto di Parma, Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e molti altri.

E’ in questa terra fertile che la nostra azienda nasce e si sviluppa specializzandosi fin da subito nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici a base di resine poliestere e vinilestere.

Organizzazione e produzione al centro dell’efficienza.

Organizzazione e produzione al centro dell’efficienza.

Il know-how sviluppato dall’azienda ha permesso la realizzazione di una gamma di prodotti professionali estremamente variegata a marchio “SLEM”.


Tutte le linee SLEM rappresentano, nei settori di riferimento, una valida soluzione in ogni fase produttiva e comprendono una estesa varietà di prodotti quali stucchi, fondi, vernici trasparenti, mastici, bonder, paste per modellerie, resine per stampi, gelcoat per stampi, lucidanti e prodotti complementari.

Le linee Slem, con la loro versatilità e dinamicità, permettono alla clientela di individuare il miglior prodotto Slem per completare al meglio il proprio lavoro.

Un team forgiato sull’esperienza professionale

Un team forgiato sull’esperienza professionale

Un'impeccabile struttura organizzativa
per una squadra altamente specializzata


Adamo Margini

Presidente


Massimiliano Margini

Resp. divisione Car Refinishing


Federico Margini

Resp. produzione e sviluppo


Alberto Molinari

Resp. divisione Composite


Nel 1971 Adamo Margini, il fondatore di INTEC S.r.l. costituisce l’azienda a Calerno – Sant’Ilario d’Enza iniziando un’attività di successo che nel corso dei suoi 50 anni ha consolidato la propria presenza sia nel mercato nazionale che in quello internazionale.
A Giugno 2023, INTEC S.r.l. è stata acquisita da BRIOLF GROUP S.L., un gruppo aziendale Catalano a conduzione familiare con una storia nel settore chimico che risale a più di 50 anni.

Ad oggi INTEC S.r.l. trova continuità nel suo operato grazia ad un management consolidato che garantisce all’azienda una costante crescita aziendale, sia a livello strutturale che organizzativo, proiettando l’azienda verso nuovi obiettivi e cogliendo nuove sfide tecniche e commerciali, facendo leva su un unico must: Professionalità!

Ricerca & Sviluppo come priorità


Le migliori tecnologie per sviluppare sempre nuovi prodotti capaci di soddisfare le esigenze di mercato

Una intensa collaborazione tra la Rete Commerciale, attenta ai continui cambiamenti produttivi, e il laboratorio di Ricerca e Sviluppo, permette di realizzare, anno dopo anno, nuovi prodotti capaci di soddisfare le nuove esigenze produttive dei vari mercati.

Qualità e tecnologia sono gli elementi che caratterizzano la continua e costante crescita aziendale, sia a livello strutturale che organizzativo, posizionandola come solido punto di riferimento per il mercato nazionale e internazionale.
Gli obiettivi della INTEC a livello aziendale, commerciale e produttivo sono molteplici…ma uniti da un unico must: la Professionalità.

Centro Training

Car Refinishing


Scopri di più

Centro Training

Composite


Scopri di più